Test intolleranze alimentari

All’interno del mio studio a Grassina, in provincia di Firenze, effettuo test professionali per individuare intolleranze alimentari. Il metodo utilizzato è quello (immediato e senza bisogno di prelievo di sangue) del Vega Test.

Cos’è il Vega Test

Il Vega Test è un test diagnostico volto a evidenziare eventuali disfunzioni e intolleranze alimentari nell’individuo. Originariamente messo a punto negli anni ‘50, è stato perfezionato nel tempo e oggi è piuttosto diffuso, anche se richiede una serie di competenze specifiche per essere praticato nella maniera corretta.

Il Vega Test si fonda sulla concezione bioenergetica del corpo, visto come un insieme di campi magnetici. Attraverso l’accostamento di un elettrodo all’epidermide, punta a individuare variazioni elettriche in aree precise del corpo, corrispondenti con i “punti focali” dell’agopuntura, per mettere in luce uno squilibrio.

Per quanto riguarda allergie e intolleranze alimentari, il funzionamento è presto spiegato: il contatto con alimenti “nemici” provoca nel corpo un rapido mutamento nei campi bioenergetici, che viene prontamente rilevato attraverso il Vega Test.

I vantaggi del Vega Test

Questi i principali vantaggi del Vega Test:

  • Non richiede prelievi di sangue
  • Il risultato è immediato

Test del grasso corporeo e massa muscolare

Questo test, effettuato attraverso apposita apparecchiatura, è volto a determinare la percentuale ideale per ogni individuo di grasso corporeo e di massa muscolare, così da determinare l’eventuale percorso dietologico più adatto.

Prenditi cura del tuo
benessere

Prenditi cura del tuo
benessere

Prenota il tuo test
Prenota il tuo test